Skip to content
Tecnologia e ricerca per una calzatura di alta qualità

Da oltre 75 anni, FinnComfort® si dedica alla ricerca delle soluzioni tecniche e tecnologiche più avanzate per garantire il massimo comfort nelle calzature. La nostra esperienza al servizio del tuo benessere.

Come è strutturata una calzatura FinnComfort®

1. PLANTARE Il cuore di una calzatura FinnComfort® è il plantare intercambiabile sviluppato in collaborazione con medici e tecnici ortopedici. Tutti i plantari FinnComfort sono composti da sughero e lattice naturale, iuta e pelle dermoaffine a concia vegetale. Questi materiali rendono il plantare FinnComfort® leggero, flessibile, isolante, ammortizzante e in grado di assorbire l’umidità.

2. FODERA Tutte le calzature FinnComfort® sono foderate. Le fodere, tutte integrali e in vera pelle, garantiscono un elevata traspirabilità. La fodera integrale inoltre rende le scarpe più morbide e protegge il piede perché non è a diretto contatto con le cuciture interne. Alcuni modelli delle linee Ultramorbida e FinnOrtho sono foderati con tessuto antisettico.

3. SUOLA Ritrova il piacere di camminare indossando le scarpe ortopediche della linea Ultramorbide. Eccezionalmente confortevoli grazie al plantare anatomico in sughero rivestito in pelle e intercambiabile con un plantare personalizzato.

4. SPAZIO PER IL PIEDE Le scarpe FinnComfort® sono note per le loro caratteristiche uniche. La forma anatomica garantisce il comfort e distribuisce uniformemente il peso del corpo sulla pianta del piede. C’è un ampio spazio per l’avampiede, che permette alle dita dei piedi di muoversi liberamente e di tenere allenati i muscoli. Inoltre, esistono varie forme e cambrature per soddisfare le esigenze di persone con diversi tipi di piede.

5. ALLACCIATURE FinnComfort® offre diverse possibilità di chiusura per le sue calzature. Il velcro e le zip, pratici e comodi, permettono una calzata rapida, mentre elastici e lacci assicurano una regolabilità ottimale. Le fibbie con bottoni nascosti, invece, uniscono stile e praticità.

6. TOMAIA La pelle utilizzata per creare la tomaia delle scarpe è della massima qualità per garantire resistenza e longevità. Robusta, duratura, traspirante, resistente all’acqua e in grado di assorbire l’umidità.

7. Bordi imbottiti Le zone più a contatto con il piede vengono protette con bordi imbottiti che aiutano a calzare meglio la scarpa, rendendola più morbida e avvolgente. I bordi, composti da poliuretano espanso elastico, assicurano un comfort di calzata elevato, proteggono da sfregamenti e evitano dolori causati da vesciche ed escoriazioni. Un esempio è l’imbottitura nella zona del malleolo.

pattern

DISPOSITIVO MEDICO

Le calzature Finncomfort® sono un dispositivo medico certificato
SCOPRI DI PIÙ

IL BENESSERE DEI NOSTRI PLANTARI

Il cuore delle nostre calzature è il plantare intercambiabile.
SCOPRI DI PIÙ

LA SCARPA IDEALE PER OGNI PIEDE

Che tipo di piede hai? Trova la calzatura giusta per te.
SCOPRI DI PIÙ

Il tuo è un piede sensibile?

Scopri i modelli della linea FinnStretch dotati di inserti speciali in materiali elastici che si adattano a ciascuna forma soprattutto nell’area dell’alluce valgo.

SCOPRI LA LINEA FINNSTRETCH

MADE IN GERMANY

La garanzia del tuo benessere.

SCOPRI DI PIÙ

Le calzature FinnComfort® vengono prodotte esclusivamente in Germania.

Dal design al prodotto finito e imballato. Da oltre 75 anni ogni ciclo di lavoro avviene nel nostro stabilimento di Haßfurt am Main, una piccola località della Bassa Franconia, vicino a Bamberg. Essere fedeli al nostro luogo di origine ci consente di mantenere il controllo sull’applicazione degli elevati standard di qualità che richiediamo nell’accuratezza della produzione e di garantire una lavorazione dei materiali secondo metodi artigianali e tradizionali.